Dovrebbe arrivare sul mercato il prossima anno la quinta generazione della Nissan Micra che deriverà dalla concept Sway, prodotta nello stabilimento Renault di Flins-sur-Seine. Si tratta di una collaborazione che Renault aveva annunciato già lo scorso 2014 parlando di un accordo raggiunto con Nissan per la produzione di alcune vetture nel moderno impianto di Flins.
Non si sa ancora molto circa le caratteristiche tecniche ufficiali della nuova Micra ma, come si può notare dalla ricostruzione fatta dal magazine olandese Auto Week, potrebbe essere molto simile alla concept Sway dal punto di vista estetico. I cambiamenti potrebbero notarsi solo nel frontale, per rispondere alle diverse normative tecniche, e nelle maniglie sporgenti al posto di quelle a 'scomparsa'.
L'attuale Nissan Micra, presentata come quarta generazione nel 2010, viene fabbricata in India, Tahilandia, Giappone, Messico, Cina e Indonesia. Bisognerà attendere ancora un po’ per saperne di più su questa vettura che certamente, tra le city car, è tra le preferite dagli automobilisti che cercano comodità, bellezza e confort di guida, da sempre.
Video: Nissan Sway concept