La nuova Nissan Note s è messa in testa di portare a termine una missione non da poco: diventare una piccola berlina. Il passo da monovolume a piccola berlina può sembrare non breve, ma non è così. La Nissan adesso ha in testa, nella sua seconda generazione, di diventare qualcosa di più, soprattutto qualcosa di diverso.
L'aspetto generale è quello di vettura con una linea più snella, con un abitacolo funzionale a cui è facile accedere con l'ottimo angolo di apertura delle portiere. Lo spazio all'interno, nonostante esternamente si possa pensare a una vettura più esile, non manca di certo.
Soprattutto per i passeggeri che si accomodano sulla fila posteriore, cui lo spazio non viene lesinato. Il posto del guidatore assomiglia molto a quello di un suv, un po' come avviene con la nuova Lancia Ypsilon. Il risultato è che si dispone di un largo campo visivo appena inficiato dalla larghezza del montante.
La plancia non esagera certo in lusso, e risulta un po' più spartano del modello precedente. Non ci si può però certo lamentare del quadro strumenti, davvero ricco. Al centro, la console dispone di contenuti e rifiniture di gran pregio.
Nuova Nissan Note 2013: svolta da berlina
Nuova Nissan Note 2013: svolta da berlina