La casa automobilistica giapponese Nissan ha iniziato la commercializzazione di una nuova compatta di segmento C, chiamata Pulsar, che sarà prodotta presso la fabbrica di proprietà della società di Barcellona.
Questo veicolo ha un design in linea con i nuovi modelli della società, come la nuova Qashqai, ed ha una carrozzeria a cinque porte. La società ha lavorato per migliorare l'interno, in modo che la vettura abbia un passo di 2,7 metri, il tutto con una lunghezza compatta di 4.38 metri.
All'interno incorpora, a sua volta, una varietà di nuove tecnologie, in particolare la Smart Protection Shield Nissan, che combina una serie di programmi per migliorare elementi di sicurezza degli occupanti, come il sistema di frenatura di emergenza, il rilevatore di movimento, l'allarme di cambiamento involontario di corsia o la possibilità di monitorare il punto cieco.
E' disponibile anche il NissanConnect, sistema di seconda generazione, che offre varie caratteristiche come la completa integrazione di smartphone, e il 'software' Google Send-to-Car che consente l'accesso alle diverse applicazioni.
Inizialmente, il cliente può scegliere tra due motori: 1.2 litri benzina DIG-T che sviluppa una potenza massima di 115 CV e 1,5 litri dCi diesel con 110 cv. Nel 2015 ci sarà un'altra versione di 190 cavalli benzina, motore già noto, ad esempio, sulla Juke.
Nuova Nissan Pulsar 2014: motori e caratteristiche
Nuova Nissan Pulsar 2014: motori e caratteristiche