Il crossover Nissan Juke torna sul mercato rinnovato: diverse sono, infatti, le novità estetiche, soprattutto nel frontale, e per quanto riguarda i motori. Debutta, infatti, il nuovo motore Gpl. Le novità estetiche del nuovo Juke riguardano soprattutto il frontale, più moderno con nuova griglia V-Shape con finitura Dark Chrome; nuove anche le finiture brunite dei gruppi ottici; nuove le calotte degli specchietti retrovisori con indicatori di direzione a Led; nuovi i fendinebbia a Led di serie; nuovi i cerchi in lega da 16, 17 e 18 pollici.
Novità anche per quanto riguarda il comparto motori, tutti omologati Euro6b. Juke nella variante Acenta è disponibile con il benzina DIG-T 1.2 benzina da 115 Cv e nelle tre varianti Visia, Acenta e Bose Personal Edition con l'ottimo turbodiesel 1.5 dCi da 110 Cv. Nuovo, invece, il motore bifuel 1.6 Eco Gpl da 117 Cv disponibile con gli allestimenti Visia e Acenta, decisamente conveniente non solo per quanto riguarda i consumi ma anche per evitare i blocchi della circolazione sempre più frequenti, soprattutto nelle grandi città.
Tutti gli allestimenti del nuovo Juke sono dotati di aria condizionata, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, unità CD con porta Aux e luci diurne a Led di serie. In aggiunta Acenta prevede Nissan Dynamic Control System, fari fendinebbia Led, Cruise Control con limitatore di velocità, aria condizionata automatica, vetri posteriori oscurati, porta USB e Bluetooth con comandi al volante. L'impianto audio prevede, poi, sei altoparlanti di cui due, gli audio Bose UltraNearfiel, integrati nel poggiatesta del guidatore. Promosse a pieni voti nel test anche le tecnologie Nissan Intelligent Mobility, con le funzioni avviso cambio corsia involontario, sistema copertura angoli ciechi, sistema di allerta oggetti in movimento e Intelligent Around View Monitor.
Video: Nuovo Nissan Juke
Video: Nuovo Nissan Juke e-Power 2018