Piccola e maneggevole, adatta ai percorsi cittadini, la nuova Nissan Pixo porta su strada un’innovativa vettura dall’ottimo rapporto qualità- prezzo, garantendo, tra l’altro, consumi e valori di CO2 tra i più bassi del mercato. Caratterizzata da un design semplice, la PIXO è in grado di erogare 68 CV, è dotata di trasmissione automatica con convertitore di coppia, quattro posti e quattro porte laterali che facilitano la salita a bordo.
Caratterizzata da dimensioni piuttosto contenute, la Pixo, grazie al design innovativo e a moderne tecniche di costruzione, pesa circa 855 kg (in base a versione e allestimento), ponendosi come una delle vetture più leggere della categoria. Per quanto riguarda gli interni, l’abitacolo può ospitare quattro adulti e il loro bagaglio, inoltre, con i sedili posteriori installati, il volume di carico è di 129 litri, che salgono a 367 abbattendo la seconda fila.
Disponibile con un solo motore, un tre cilindri compatto a benzina da 1 litro, interamente in lega, 12 valvole, che sviluppa 68 CV (50 kW) a 6000 giri e 90 Nm a 3400 giri, conforme alla normativa Euro 5, la Nissan Pixo vanta consumi eccezionalmente bassi: a versione manuale a cinque marce percorre 100 km con 4,4 l di carburante nel ciclo combinato, 3,8 l nel ciclo extraurbano e solo 5,5 l nel ciclo urbano. Le emissioni di CO2 sono di appena 103 g/km. Il cambio di serie è manuale a cinque rapporti. Su strada la citycar giapponese è piuttosto confortevole: buona la frenata, anche negli arresti più bruschi, facile da gestire il cambio manuale. Per quanto riguarda i prezzo, la Nissan Pixo può essere acquistata, grazie agli incentivi statali, a soli 5980 Euro.
Video: Nissan Pixo 2009- Gli esterni
Video: Nissan Pixo 2009 su strada
Video: La Pixo svelata a Parigi 2008
1 COMMENTO
mark
25/09/2009 alle 12:21:45Qualcuno ha ricevuto la Pixo a gpl??