Disponibile con motori benzina e diesel, arriva finalmente in Italia la Dacia Sandero Stepway con prezzi a partire da 10.150 Euro. Caratterizzata da un look da Urban SUV, la Dacia Sandero Stepway è stata aumentata di 20 mm (di altezza) rispetto alla berlina Sandero, ha i paraurti anteriore/posteriore bicolori (neri e in tinta carrozzeria) con le carenature in cromo satinato integrate e i proiettori fendinebbia e le barre da tetto longitudinali (nero e cromo satinato). E ancora, spiccano le mascherine dei fari nere, la fascia della calandra cromata, i cerchi in alluminio 16’’, retrovisori, maniglie delle porte e minigonne in cromo satinato, senza dimenticare il terminale di scarico cromato.
Una volta nell’abitacolo, ciò che risalta sono innanzitutto le specifiche sellerie nere con impunture bianche e diversi elementi grigi come il frontale della console centrale, le bocchette di ventilazione, la cerchiatura del volante e le maniglie interne.
La nuova Dacia Sandero Stepway sarà disponibile con motorizzazioni benzina 1.6 MPI 90 cv e diesel dCi 70 cv, caratterizzata da consumi contenuti pari, rispettivamente, a 7.6 l/100 km e 5.3 l/100 km (in ciclo misto). La Dacia Sandero Stepway 1.6 MPI e dCi 70 conferma anche emissioni limitate a 140 g CO2/km, mentre la motorizzazione dCi 70 ottiene la firma Dacia eco².
Video: Dacia Sandero Stepway
Video: Dacia Sandero Stepway su strada
Video: Dacia Sandero Stepway al Salone di Barcellona 2009