Ancora due mesi di attesa e vedremo debuttare sul mercato la nuovissima Tesla Model X che segue il grandissimo successo della Model S. Il primo Suv dell'azienda di Palo Alto arriverà dopo l’estate, mentre bisognerà attendere altri due anni prima di vedere arrivare la Model 3, modello dalle dimensioni più compatte. Berlina full-size, la Model S vanta un’ottima autonomia se confrontata con le altre concorrenti elettriche e garantisce eccellenti prestazioni da supercar.
Tra le novità la ‘ludicrous mode’, ‘modalità assurda’, un accessorio da 10.000 dollari che permette alla Model S P85D, cioè la bi-motore più potente a trazione integrale, di passare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e di percorrere i 400 metri in 10,9 secondi. Prestazioni possibili grazie a un nuovo impianto elettrico per la trasmissione dell'energia, realizzato con una super-lega al nichel-cromo chiamata inconel, che sopporta una conduzione di corrente di 1.500 ampere, in luogo delle precedenti e comuni 1.300.
Chi, invece, preferisce aumentare l'autonomia, può spendere 3.000 dollari per il nuovo pacco batterie da 90 kWh che la incrementa del 6%, fino a 300 miglia alla velocità di 65 mph (circa 110 km/h). I prezzi della nuova Tesla Model X dovrebbero aggirarsi intorno ai 70mila dollari.
Video: Tesla Model X 2015