La Chevrolet Bolt EV arriverà sui mercati europei con il marchio Opel, come già accaduto con Chevrolet Volt e Opel Ampera, due modelli praticamente identici tra loro, ma venduti con nomi e marchi differenti. Secondo alcune fonti vicine a General Motors, a Detroit si starebbe pensando di lanciare una versione europea della Bolt, che farebbe parte della gamma Opel proponendosi come alternativa ecologica alla nuova Karl, piccola utilitaria per la città appena presentata.
Presentata al momento solo come concept, la Chevrolet Bolt vanta dimensioni compatte ponendosi come modello ideale per la città, ricca di dotazioni tecniche e tecnologiche, e promettendo un’autonomia dichiarata di ben 320 chilometri. Permette, inoltre, di scegliere diverse modalità di guida, ognuna delle quali capace di incidere sia sull’erogazione della coppia del motore, sia sull’assetto e sulla rigidità delle sospensioni.
Per quanto riguarda il prezzo, quello di partenza del modello definitivo è stato fissato a 30.000 dollari. Se i progetti di vendita sul mercato europeo fossero confermati, questo modello diventerebbe uno di quelli su cui costruire una futura gamma di vetture a propulsione elettrica.
Video: Chevrolet Bolt EV