Sarà presentata per la prima volta il 17 settembre in occasione del Salone di Francoforte, la nuova Opel Astra, dotata di motori tutti Euro 5. La nuova Astra sarà disponibile con motori a benzina, fra cui spicca il nuovo 1.4 turbo a iniezione diretta da 140 CV che sostituisce l’1.8 e offre una coppia e potenza elevate accanto a consumi ed emissioni di CO2 molto contenute.
Per quanto riguarda, invece, le proposte Diesel, queste avranno cilindrata compresa tra 1,3 e 2 litri e avranno potenze da 95 e 160 CV e il filtro antiparticolato di serie. I cambi saranno tutti a 6 rapporti, compresi gli automatici dotati ovviamente di modalità sequenziale. Dopo l’anteprima già svelata, le nuove notizie arrivano per quanto riguarda l’abitacolo.
La nuova Astra avrà sul tunnel centrale il freno di stazionamento elettrico e la manopola di controllo tipo iDrive, sarà dotata dell’Opel Eye, che legge la strada e i cartelli evitando indesiderati salti di corsia e visualizzando i limiti di velocità in tempo reale, dei fari AFL+ che adattano potenza e orientamento del fascio luminoso in base alle condizioni di guida e di traffico e i sedili saranno quelli ergonomici della Insignia. Le sospensioni che utilizzerà la nuova Astra sono le anteriori tipo McPherson e le posteriori ad assale torcente mentre il sistema di gestione elettronicoFlexRide è dotato di ammortizzatori a controllo elettronico che interagiscono con sterzo, gestione del motore ed ESP.
Video: Opel Astra 2009
3 COMMENTI
matteo
26/07/2009 alle 11:11:37che diamine ce devi fa col gpl ? scusa ce stanno motori diesel da paura che nn consumano niente... boh, certa gente prp nn la capisco...
matteo
26/07/2009 alle 11:11:37che diamine ce devi fa col gpl ? scusa ce stanno motori diesel da paura che nn consumano niente... boh, certa gente prp nn la capisco...
andrea
02/07/2009 alle 21:38:40e veramente molto carina , poi mi piace molto la plancia con tati pulsanti , ma ci sara un motore gpl , se fanno uscire subito un motore gpl molto probabile che sara' la mia prossima auto .