Sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra 2015 la nuova Opel Corsa OPC 2015, lunga circa quattro metri, caratterizzata dal nuovo colore azure blue, con novità nel design nella zona anteriore, nuove e grandi prese d’aria definite da una cornice in alluminio e posizionate sotto i gruppi ottici anteriori, e una piccola presa d’aria si trova anche nella parte anteriore del cofano, che rende particolarmente sportiva questa versione della Corsa OPC 2015.
Sotto il cofano della Opel Corsa OPC 2015, si trova un motore il turbo benzina da 1.6 litri e 207 CV capace di erogare una coppia massima di 245 Nm tra 1.900 e 5.800 giri. Con un cambio a sei velocità, la Opel Corsa OPC 2015 è in grado di accelerare da fermo a 100 km/h in soli 6,8 secondi per una velocità massima di 230 km/h. I consumi, secondo la casa tedesca, non vanno oltre i 7,5 litri per 100 chilometri nel ciclo misto (emissioni di CO2 di 174 g/km).
Una volta nell’abitacolo, si notano subito gli interni sportivi: spiccano i sedili sportivi Recaro, che offrono un supporto laterale ottimale anche nelle curve più impegnative; il volante in pelle, con sezione inferiore appiattita, il pomello del cambio OPC e la pedaliera sportiva accanto alla caratteristica strumentazione OPC completano il design dell’abitacolo. La Opel Corsa OPC 2015 è dotata della nuova tecnologia di smorzamento selettivo in funzione della frequenza o Frequency Selective Damping (FSD) che permette di adattare la taratura alla frequenza di movimento del veicolo; e del sistema di controllo elettronico di nuova generazione, che permette di scegliere diverse modalità di attivazione del sistema di controllo elettronico della stabilità (ESP) e del controllo della trazione (TC), entrambi escludibili.
Video: Prime immagini Opel Corsa OPC