La Nuova Corsa Opc gode di alcune novità che le conferiscono una freschezza non da poco che soddisferà gli amanti di questa vettura grintosa e affascinante. Si tratta di una sportiva dotata di un propulsore 1.6 turbo da 192 CV, coniugato a un ottimo assetto e a freni adeguati.
Se già vi aveva soddisfatto la versione conosciuta finora, sappiate che questa nuova Opel Corsa Opc promette consumi inferiori del 7,6% e un calo delle emissioni del 9,5%. Va tenuto presente che parliamo di 7,3 l/100 km con CO2 di 172 g/km. Valori che assumono un significato non da poco se consideriamo che la Opc raggiunge i 225 km/h e impiega solo 7,2 secondi per andare da 0 a 100.
Alla guida dell'Opel Corsa Opc sorprende la reattività con cui si ha una risposta oltre i 2.000 giri/min. Ottimo l’assetto stabile che non fa sentire a disagio anche nei momenti più attivi di guida. La sensazione di controllo è buona, e ovviamente effettuare un sorpasso è un gioco da ragazzi. La raccomandazione è sempre di non effettuare questo tipo di manovre quando siete al limite delle capacità della vettura, perchè in questo caso il controllo del mezzo potrebbe risultare più difficoltoso. Viceversa dosando saggiamente le sue capacità potrete ottenere il meglio in curva e nei percorsi misti.
Per mettere le mani sulla nuova Opel Corsa OPC dovrete spendere 22.550 euro, cifra sostenuta con la quale otterrete però cerchi da 17 pollici, vetri oscurati posteriori e climatizzatore. Se invece il prezzo non vi spaventa e volete qualcosa in più per godervela al massimo e avare tra le mani qualcosa di davvero speciale, sappiate che potrete richiedere vernice metallizzata con 450 euro, cerchi da 18 pollici con 365 euro, sensori di parcheggio posteriori a 350 euro, tetto panoramico al prezzo di 800 euro e dulcis in fundo il navigatore DVD alla modica (si fa per dire) cifra di 1.300 euro.
Video: Nuova Corsa Opc 2010 test drive
Video: Nuova Corsa Opc 2010 prova su strada