• Martedì 28 Febbraio 2017 alle 8:59
Peugeot concept Instict: nuova vettura futuristica a guida autonoma. Prime caratteristiche tecniche

Al Salone di Ginevra 2017 che si prepara ad aprire i battenti, è sempre più attesa la presentazione da parte di Peugeot dell'inedito concept Instict. Caratterizata da linee futuristiche, un design decisamente surreale e che sembra preannunciare un tempo futuro di mobilità, con un frontale decisamente particolare e intenso, con lenti di telecamere posizionate una al centro di ogni proiettore a led, per controllare l’ambiente del veicolo e trasmettere le informazioni ai sistemi di aiuto alla guida.

Quattro posti, capace di adeguarsi alle necessità dell’automobilista, grazie all’integrazione dei dati provenienti da smartphone, smartwatch, sistemi automatizzati di casa, il nuovo Peugeot Instinct Concept  monta, come facilmente immaginabile, un motore ibrido plug-in PHEV, epuò contare su un sistema cloud Samsung Artik che riceve le informazioni elaborate da Peugeot e Sentiance. Questo sistema permette all’auto di programmare, per esempio, il percorso ideale in funzione degli appuntamenti e in base al traffico.

Il nuovo concept Peugeot è anche a guida autonoma basata sul Responsive i-Cockpit: l’ambiente del conducente svela una cinematica aerea nella transizione tra le modalità Drive e Autonomous. In questo passaggio, il volante ridotto e la lamina che supporta i toggle switch rientrano nella plancia, mentre il pedale dell’acceleratore rientra nel pavimento. Qualunque sia la modalità attivata, il conducente mantiene il controllo del veicolo. Vi troviamo anche l’i-Device che permette di comandare alcune azioni e, per esempio, basta un solo gesto per superare il veicolo che precede o per passare dalla tipologia Soft a Sharp.

Video: Peugeot concept Instict

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 21433,26 > 21433,24