La Porsche si arricchisce con il marchio "S" di "Sport" che rende la Porsche Cayenne Diesel e la Porsche Cayenne S Diesel ancora più appetibili dagli appassionati.
Parliamo di una vettura che da sempre è stata in grado di dividere Grande sostanza, estetica che non convince tutti. C'è a chi piace, ma c'è anche chi non usa mezze misure nel definirla davvero deludente dal punto di vista degli esterni, soprattutto considerato le aspettative che il marchio crea.
Detto ciò la Cayenne i suoi fan ce li ha, e adesso lancia sul mercato la versione più potente della motorizzazione best seller del SUV sportivo per eccellenza.
Nel nostro Paese per vederla dovremo attendere l'inizio del prossimo anno, quando a listino disporrà di un prezzo di 80.253 euro. Intanto però tra pochi giorni sarà presentata al Salone di Parigi (29 settembre – 14 ottobre).
Prima c'era il 3.000 V6 della Cayenne Diesel, adesso nella versione S Diesel troviamo il motore V8 4,2 litri biturbo del Gruppo Volkswagen capace di erogare qualcosa come 382 CV e una coppia massima di 850 Nm.
In questo modo la Porsche Cayenne è in grado di portarvi da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi raggiungendo la velocità massima di 252 km/h. Presente anche lo start/stop in grado di far scendere i consumi fino a 8,3 litri/100 km.
Nuova Porsche Cayenne S 2012: esterni
Nuova Porsche Cayenne S 2012: motori