Promette bene la seconda generazione della Porsche Cayenne che dispone da oggi di una nuova versione che si va a posizionare fra la S e la Turbo, un po' come avevamo già visto nella serie precedente. Stiamo parlando della Porsche Cayenne GTS, vettura che si presenta al cospetto dei suoi fedeli appassionati e non solo provvista di una potenza maggiorata di 420 CV, vale a dire 20 in più della Cayenne S.
Le altre novità sono l’assetto ribassato e l'aspetto sportivo che non delude anche nei minimi particolari. Insomma siamo al cospetto di un bel SUV che è in grado di andare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, raggiungere i 160 km/h da fermo in 13,3 secondi e raggiungere una velocità massima di 261 km/h. Per quel che riguarda i consumi, si parla di 10,7 l/100 km.
Come detto anche i dettagli concorrono a rendere questa vettura speciale e appetibile: la nuova Porsche Cayenne GTS dispone di cornici e finiture esterne in nero lucido, i passaruota e le minigonne maggiorate, e dello spoiler biplano sul portellone.
Se ci si sofferma invece sul frontale invece, ecco che si nota somiglianze con la Cayenne Turbo. Non sorprende che la sigla identificativa in coda ricordi che si tratta di una Cayenne GTS. Per quel che riguarda gli optional, ecco il Porsche Active Suspension Management (PASM), capace di abbassare la vettura di 24 mm rispetto alla Cayenne S.
Troverete rivestimenti misti in pelle e Alcantara e sedili sportivi regolabili elettricamente su 8 posizioni. Per metterci su le mani dovrete aspettare luglio 2012, con 93.488 euro.
Porsche Cayenne Gts 2012: esterni
Porsche Cayenne Gts 2012: allestimenti