Le Porsche Panamera, Panamera 4 e Panamera Diesel sono le novità più ghiotte per gli appassionati della casa automobilistica da sempre sinonimo di sportività e aggressività.
Si tratte di nuove vetture che in questi giorni sono disponibili anche in una versione speciale chiamata Platinum Edition. Perchè questo nome? E' una dicitura che si ispira alla tonalità platino di alcuni dettagli esterni.
Potete sceglierle in combinazione con cinque diversi colori di carrozzeria. Ma ciò che non cambia in questa nuova Porsche Panamera Platinum Edition è la sostanza.
Ma anche l'occhio vuole la sua parte, e allora piace la finitura argento platino metallizzato per il guscio inferiore degli specchietti, le lamelle sulle prese d’aria frontali e laterali, il fregio e il diffusore di coda.
Estetica ma anche sostanza, come abbiamo detto, e allora le liete notizie proseguono quando scopriamo la dotazione di serie della Porsche Panamera Platinum Edition che comprende i fari Bi-Xenon, i sensori di parcheggio anteriori e i tre specchietti autoanabbaglianti.
Tutto ciò si paga e non poco: in Germania i prezzi della Porsche Panamera Platinum Edition partono dai 79.707 euro e arrivano agli 82.206 euro della Diesel e i 87.323 euro della Panamera 4. Prezzi che dovrebbero restare molto simili anche da noi.
Porsche Panamera: video interni
Porsche Panamera: video test drive