Si è facili profeti ipotizzando un luminoso futuro per la sorprendente Renault Captur. Al Salone di Ginevra, pur tra tante vetture da sogno, questo piccolo Suv francese è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante segnalandosi come una delle novità più fresche del 2013, e siamo sicuri che ben presto le nostre città saranno invase da tanti modelli di questa nuova proposta francese.
Parliamo di una vettura che va a fare la concorrenza a mezzi come la Peugeot 2008 e la Suzuki S-Cross, ma per originalità la sensazione è che possa togliere clienti soprattutto alla Nissan Juke, con cui ha in comune uno spicato senso per l'originalità e una tendenza verso i giovani.
Bella un po' in tutti i suoi lati, la Capture 'cattura' l'attenzione soprattutto quando ci si sofferma sul posteriore, con fari belli alla vista e un bagagliaio comodo e capiente.
Si fanno notare anche i proiettori posteriori e gli interni, con rivestimenti apprezzabili e che rendono l'abitacolo l'ideale prosecuzione di quanto promesso all'esterno. Originalità e materiali giovani, lontani dall'essere preziosi, suggeriscono freschezza e pulizia. Insomma siamo sicuri che i giovani, ma non solo, saranno conquistati da una vettura di cui sentiremo ancora molto parlare. Il Salone di Ginevra è anche questo.
Nuova Renault Captur 2013: esterni e interni
Nuova Renault Captur 2013: esterni e interni