E’ stato presentato solo qualche giorno fa il nuovissimo mini suv compatto Renault Kwid, decisamente low cost, visto che sarà in vendita ad un prezzo di 4.250-5.650 euro, destinato dunque a rivoluzionare il mercato. Affascinante design, molto particolare e ricercato, rifiniti gli interni, ottimi motori e dotazioni, tra cui spiccano sistema di navigazione multimediale con display touchscreen da 7 pollici, la connettività Bluetooth e la strumentazione digitale caratterizzano questo nuovo suv.
Carlos Ghosn, presidente e AD del Gruppo francese, ha spiegato che “Con Kwid Renault continua a perseguire la sua strategia di mobilità accessibile a tutti e a intensificare la sua crescita internazionale. Utilizzando una nuova piattaforma Renault-Nissan e seguendo il sentiero tracciato dal Duster, Kwid permetterà a Renault di continuare la sua espansione e soddisfare le esigenze dei clienti che desiderano un veicolo che è elegante, robusto e facile da usare”.
Nato dunque dall'alleanza tra Renault e Nissan, Ghosn sul nuovo Kwid ha, inoltre, detto: “Nel 2010 stavamo riflettendo se usare per queste piccole auto una piattaforma derivata, accorciandola, da quella della anche perchè Nissan stava cercando la strada per entrare in questo mercato. Nel 2011 abbiamo unito e risorse e abbiamo inventato questa nuova piattaforma che sarà adattata a veicoli tra 3,2 e 4 metri”.
Video: Presentazione Renault Kwid