Più potenza e meno emissioni: la Saab 9-3 torna sul mercato e aggiorna i suoi propulsori più gettonati, il 2.0 TS e il 1.9 TtiD. Il 2.0 litri sovralimentato a benzina, disponibile sia a trazione anteriore che integrale XWD, guadagnerà ben 30 CV passando da 210 a 240 CV, mentre la coppia massima aumenterà da 300 a 350 Nm.
Meno consumi ed emissioni, invece, per il 1.9 TtiD, che mantiene la potenza massima di 180 CV. Il consumo dichiarato è pari a 5,3 l/100 km, cioè il 12% in meno rispetto alla precedente versione, mentre il livello di emissioni di CO2 è stato tagliato a 139 g/km contro i 159 g/km di partenza grazie all'adozione di un filtro antiparticolato di ultima generazione.
Nessuna novità per quanto riguarda l’aspetto estetico, dove gli elementi stilistici tradizionali del marchio Saab, come il cofano bombato e la mascherina con tre aperture, enfatizzati per rendere più personale e accattivante la vettura non stati toccati toccati. Nessuna novità neanche per le fiancate, che per tutte e tre le carrozzerie, Sport Sedan, Sport Hatch e Cabriolet, si confermano pulite e filanti. Resta, per il posteriore, il restyling sui gruppi ottici e sul disegno del paraurti: i primi sono di nuovo tipo con cristalli di colore chiaro mentre i paraurti sono più bombati.
Video: Saab 9-3
Video: Saab 9-3 2008
Video: Spot Saab 9-3