Ha debuttato al Salone di Barcellona la nuova Seat Ibiza Bocanegra, già svelata come una concept-car al Salone di Ginevra 2008. La nuova Bocanegra si presenta come variante aggressiva della Ibiza Cupra e sarà disponibile con un motore TSI 1.4 in due versioni da 150CV e da 180CV. Proprio come la versione concept del Salone di Ginevra, il modello di produzione vanta molti unici elementi stilistici neri sul davanti, ed è per questo che ha assunto il nome spagnolo che sta per ‘bocca nera.
Dal punto di vista estetico, la Ibiza Bocanegra presenta tettuccio oscurato, una griglia piú larga, una rifinitura per i contorni dei fari antinebbia, alloggiamenti neri per i finestrini e i nuovi cerchi in lega da 43cm. Sul posteriore, invece, spicca uno spoiler per il tettuccio, un lunotto colorato e il marchio Bocanegra rilevato al centro del bagagliaio. Rivisti anche gli interi che si presentano dal carattere decisamente più sportivo.
L’abitacolo, infatti, è stato tappezzato in una fibra speciale realizzata con disegni romboidali rossi intrecciati per i sedili, vanta un volante a tre raggi con rifiniture nero-lucide e un rivestimento dei pedali in alluminio. La nuova Bocanegra dovrebbe arrivare in Europa la prossima estate.
Video: Nuova Seat Ibiza Bocanegra
Video: Ibiza Bocanegra a Ginevra 2008