Nel creare la Skoda Yeti Xtreme, i designer del marchio hanno pensato a creare un SUV compatto prototipo da rally particolarmente sportivo e dinamico. La show car combina la potenza di un SUV con trazione integrale con sorprendenti elementi di design e le caratteristiche delle apparecchiature di una vettura da rally.
Il veicolo è alimentato da un 152 CV 1.8 TSI, che non è offerto in qualsiasi altra Yeti - abbinato ad un cambio a doppia frizione (DSG) a sei marce. La coppia massima di 250 Nm viene raggiunta tra i 1.500 e i 4.200 giri. La Yeti Xtreme accelera da 0-100 km/h in 9 secondi e la sua velocità massima è di 192 km/h. I freni vengono dalla Xtreme Yeti Octavia RS.
Questo incredibile Yeti monta cerchi in lega grigio opaco e grandi pneumatici off-road da 17 pollici. Ha vetri oscurati laterali e inserti del soffitto e del volante di colore giallo - verde brillante. Nella parte anteriore , la vettura è caratterizzata da un potente e grande presa sul paraurti, insieme con i fari a LED. Per utilizzare un telaio sportivo, l'altezza può essere regolata.
La Skoda Yeti Xtreme mostra i suoi muscoli con la forma appuntita delle pinne e la soglie delle porte. Il paraurti posteriore evidenzia due grandi tubi di scarico, con suono rauco particolare per l'assenza di silenziatori.
Le sorprese interne comprendono quattro sedili sportivi Recaro che rendono cinture di sicurezza a quattro punti. Altre caratteristiche sono la ruota 'Super Sport' con paddles integrati.
Sono stati usati materiali high-tech in varie parti degli interni del veicolo: le coperture interne delle porte sono realizzati interamente in fibra di carbonio, supporta la scheda di una pala per la sabbia e una tazza termica, e il pavimento è in alluminio.
Il pacchetto Colour & Trim comprende più elementi in fibra di carbonio e ha una superficie di qualità Alcantara scuro con tocchi di verde. Ci sono inserti in alluminio in tutto il veicolo, come sui pedali e sulla soglie delle porte.
Nuova Skoda Yeti Extreme 2014: motori e caratteristiche
Nuova Skoda Yeti Extreme 2014: motori e caratteristiche