La clientela della Smart Fortwo sa cosa vuole, e nello specifico parliamo di una vettura con caratteristiche davvero interessanti. Punto di forza è senza ombra di dubbio nelle dimensioni, che si attestano su una lunghezza di soli 270 cm. Caratteristiche che le consentono di essere un mezzo in grado di assistervi comodamente nel traffico cittadino in ogni circostanza.
Una vettura che d'altra parte deve vedersela con concorrenti agguerrite che rispondono al nome di Toyota iQ e Fiat 500, e per questo motivo non può proprio permettersi di sbagliare.
Potete scegliere tra quattro allestimenti diversi: parliamo di Pure, Pulse, Passion e lo sportivo Brabus.
Ma ciò che sorprende particolarmente quando parliamo di questa vettura è senza ombra di dubbio il fatto che dispone di una gamma di motori davvero variopinta. Cominciamo dai motori benzina, tutti da un litro, per la precisione 999 cc. Potete scegliere tra tre diverse potenze: 61, 71 e 84 cavalli.
Il meglio della categoria vi consentirà di guidare per 23,8 km con un litro di carburante o uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 10,7 secondi.
Ma se volete il meglio, allora dovete rivolgervi al top di gamma Smart Brabus, che dispone di 102 cavalli e raggiunge una velocità massima di 155 km orari e di un passaggio da 0 a 100 km/h in soli 8,9 secondi. Assicura un consumo medio di carburante di 19,2 km / litro.
Nuova Smart Fortwo 2013: confronto con Toyota iQ e Fiat 500
Nuova Smart Fortwo 2013: confronto con Toyota iQ e Fiat 500