Ha preso il via questo fine settimana la commercializzazione della Volkswagen Golf Plus, prima ‘figlia’ della Golf VI svelata per la prima volta al Motorshow di Bologna 2008. La gamma prevede tre allestimenti (Trendline, Comfortline e Highline) con prezzi a partire da 18.575 euro per la 1.6 Highline. Lunga 4,2 metri e alta 1,59 metri, la nuova Plus appare molto simile alla Golf, compreso l’abitacolo dotato di una grande flessibilità.
Nuove le motorizzazioni: si parte dal tradizionale 1.6 litri a benzina da 102 CV che da giugno sarà offerto anche con impianto GPL fase 2 omologato in fabbrica, per arrivare aii nuovi 1.4 litri TSI turbo a iniezione diretta da 122 CV e il 2 litri common rail da 110 CV e 140 CV, entrambi abbinati a cambio DSG a doppia frizione: a 7 rapporti per il benzina e a 6 rapporti per i Diesel.
Per quanto riguarda le dotazioni, spiccano sulla nuova Golf Plus l’ACC (il regolatore di velocità adattativo), il Park Assist, sistema di parcheggio semiautomatico che prima trova lo spazio dove fare manovra (ma solo nei parcheggi in fila e viaggiando fino a 30 km/h) e poi gira lo sterzo e, infine, il Rear Assist, che sarebbe la telecamera posteriore.
Video: NUOVA GOLF PLUS
Video: Volkswagen Golf Plus 2009
Video: Volkswagen Golf Plus- Interni
Video: Spot nuova Volkswagen Golf Plus