Casa Volkswagen porterà in scena al Salone di Francoforte la nuova Golf R. Segni particolari: un quattro cilindri turbo TFSI da 265 CV e 350 Nm, in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h e una accelerazione 0-100 nell'ordine dei 6,5 secondi con cambio manuale e 6,4 secondi con il DSG a doppia frizione e trazione integrale.
E’ proprio il comparto motori quello che lascia più senza parole per quanto riguarda la presentazione di questa vettura che si mostra combinazione di stile sportivo e aggressivo, mossa dalla potenza di un motore quasi univo, per un’auto di questo segmento.
Dal punto di vista estetico, spiccano le grandi prese d'aria anteriori, le luci diurne LED e i cerchi specifici a 5 razze. Rinnovate, inoltre, la calandra, le bandelle sottoporta, i vari logo R e gli scarichi gemellati al centro del diffusore posteriore. Una volta all’interno, ciò che risalta sono i sedili sportivi su due toni di colore, la pedaliera d'alluminio e la presenza della scritta R sui poggiatesta. Per ulteriori informazioni circa l’arrivo di questa Golf R sul mercato e relativi prezzi, bisognerà aspettare la sua presentazione ufficiale.