In vendita con prezzi a partire da 11mila euro, la nuova Volkswagen Up! sbarca sul mercato italiano profondamente rinnovata nel design, che nell’attuale versione mostra un frontale con linee più nette e più moderne, una serie di colori tra cui scegliere, compresa la possibilità di realizzare abbinamenti in contrasto con il tetto. Gli interni, inoltre, sono molto spaziosi e spiccano finiture curate ma semplici. Così come cambia e si rinnova il design, cambiano e si rinnovano anche i contenuti tecnologici della stessa vettura. Di serie sulla nuova Up! infatti troviamo il Composition Phone, che permette di integrare nell'infotainment di bordo il proprio smartphone Android o iOS (installandolo in un apposito supporto) e visualizzare informazioni sulle funzioni principali dell'auto; e il sistema automatico di frenata d'emergenza.
Ma la principale novità di questo sistema è il riconoscimento della scrittura: basta, infatti, disegnare le lettere con un dito sul display per cercare contatti o destinazioni. Passando al sistema automatico di frenata d’emergenza, permette fino a 30 km/h alla Up! di frenare autonomamente in caso di necessità e in assenza di reazione del guidatore. Passando al comparto motorizzazioni, la nuova Volkswagen Up! è disponibile con i motori 1.0 litri da 60 e 75 Cv.
Ma non solo, perché sono diverse anche le possibilità di avere questa vettura in versione Eco Up! a metano da 68 CV, e in versione e-Up! con propulsione 100% elettrica. Infine, su questa nuova generazione Up debutta anche il TSI 1.0 turbo da 90 Cv. Tutti i motori sono disponibili sia con cambio automatico che robotizzato.
Video: Nuova Volkswagen Up
Video: Volkswagen Up su trada