La Volkswagen Tiguan si aggiorna e si prepara ad arrivare sul mercato nella rinnovata versione 201, che prevede nuove motorizzazioni e un aggiornamento dei dispositivi di infotainment. Se esteticamente cambia poco e l’aspetto è sempre riconoscibile per lo stile imponente e decisamente dinamico, amplificato su questo modello, cambiano i motori che sono stati adeguati alla normativa Euro 6: troviamo il propulsore diesel 2.0 TDI disponibile in due declinazioni, una da 150 CV di potenza, 5,0 litri di consumo medio di carburante per 100 km e 130 g/km di emissioni di CO2, in sostituzione della precedente versione da 140 CV.
Disponibile poi la motorizzazione da 184 CV di potenza, 5,7 litri di consumo medio di carburante e 150 g/km di emissioni di CO2, in sostituzione della precedente versione da 177 CV. Passando alla dotazione di serie, cambia in base agli allestimenti. La Tiguan è dotata sia dell’autoradio Composition Colour dotato del display touchscreen a colori che dell’autoradio Composition Media dotato di otto altoparlanti.
Previsto anche il sistema multimediale Discover Media, con il navigatore satellitare integrato e il pacchetto di servizi online Volkswagen Guide & Inform. Altresì, la lista degli optional comprende anche la funzione App Connect per l’autoradio Composition Media e il sistema multimediale Discover Media.