Al prossimo Salone di Ginevra, Volkswagen si prepara a presentare la nuova Tiguan 4Motion Active Control con rinnovato sistema di trazione integrale pensato per rendere più agile, ma allo stesso tempo anche più sicura, la guida. Questa nuova versione Tiguan sarà disponibile in sei motorizzazioni: al momento de lancio saranno disponibili il 2.0 TDI da 150 CV e il 2.0 TSI turbo benzina da 180 CV, in un secondo momento arriveranno altri due 2.0 TDI (190 e 240 CV) e altrettanti TSI quali l’1.4 da 150 CV e il 2.0 TSI da 220 CV.
I propulsori da 180 cavalli saranno dotati di cambio automatico a doppia frizione DSG, che sulle unità da 150 CV bisognerà richiedere se lo si desidera. Dal punto di vista estetico, spiccano le grandi e imponenti linee che definiscono il corpo della vettura, decisamente imponente.
Questa nuova versione Tiguan è inoltre la prima che si basa sul pianale modulare trasversale MQB e grazie al supporto le proporzioni sono più dinamiche e imponenti. Non resta, dunque, che aspettare la sua presentazione ufficiale per scoprire ulteriori dettagli e informazioni.
Video: Volkswagen Tiguan 4Motion 2016