Il segmento delle “compatte premium” ha beneficiato negli ultimi tempi di modelli di gran pregio che hanno consentito ai clienti di poter fare ampia scelta.
Si va dalla nuova Mercedes Classe A, all’Audi A3 passando per la Volvo V40. Proprio quest'ultima sembra una delle più interessanti per quegli automobilisti che vogliono un'auto di livello superiore ma che non vogliono eccedere con le spese.
Soprattutto che vogliono passare inosservati quanto basta, pur consapevoli di disporre di un'auto di alto livello. La Volvo V40 è una delle alternative più interessanti a modelli come la nuova BMW Serie 1. Michele Crisci, Presidente e Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia, ha spiegato a omniauto.it quali sono le caratteristiche principali che hanno cercato di racchiudere nella nuova v40: "Sicuramente adesso il prodotto c'è. Siamo già stati nel segmento C con delle piccole coupé come la 480 e la C30. Adesso abbiamo una vettura compatta, ma estremamente accogliente, con 5 porte, un design accattivante, una tecnologia interna all'avanguardia e tanta sicurezza, come in tutte le Volvo".
Ma c'è un aspetto in particolare della Volvo V40 che inorgoglisce tutti coloro i quali hanno contribuito alla loro realizzazione: "Noi crediamo che i contenuti di questa vettura siano in grado di farla diventare leader del segmento; è chiaro che essere nuovi si paga perché non possiamo ancora contare sulla fedeltà dei clienti e perché i tedeschi, che sono li da tanti anni e da tante generazioni di auto, contano su un portafoglio clienti più ampio. L'entrata di Volvo in questo segmento rappresenta una rottura sul mercato e questo ci fa essere molto fiduciosi".
Nuova Volvo V40 2012: esterni
Nuova Volvo V40 2012: allestimenti