E dopo tanta attesa è finalmente arrivata l’Alfa Romeo Mito. Il risultato ufficiale non delude le aspettative: linea di cintura alta, finestratura ridotta, enormi passaruota atti a ospitare senza problemi cerchi in lega da 18 pollici, belle le cornici cromate dei fari anteriori. Cromate anche le maniglie e un sottile profilo posto lungo l’aggressivo fascione anteriore. E un'Alfa Romeo esclusivamente con tre porte. Davanti sportivissima, dai contenuti tecnologici importanti e motorizzazioni competitive.
Con una gamma di motori molto ampia, che andrà dal 1.4 Multiair nella versione più aggressiva da 165 cavalli, aspirato da 95Cv fino alla futura GTA 1.8 Turbo Iniezione diretta da 230Cv ci sarà sicuramente da divertirsi, così come con il nuovo cambio a doppia frizione DDC del gruppo Fiat e con la nuova gestione elettronica delle sospensioni. Ci si aspetta in futuro anche l’arrivo del cambio a doppia frizione DDC in sviluppo da parte di Fiat Powertrain.
Gli interni, tipo le leve di cambio e freno a mano di chiara provenienza Fiat Grande Punto, colpiscono soprattutto per l’aspetto tecnologico e minimale, in cui la plancia in metallo, dominata da un grosso pomello con annesso schermo per il controllo delle funzioni della radio, non sembra fornire una vera atmosfera di sportività nell’abitacolo. L’altezza sembra essere inferiore rispetto alla cugina Fiat e lo sbalzo non sembra dissimile: proprio per questo motivo si ipotizza una lunghezza totale vicina ai 4,20 metri. Il suo debutto sul mercato è previsto per il prossimo luglio, con un listino prezzi che parte da 16.000 euro.
Video: Nuova Alfa Romeo Mi.To
Video: Nuova Alfa Romeo Mi.To versione ufficiale
Video: Prova Alfa Romeo Mi.To su strade innevate. Test Dirve
Video: Prova Alfa Mi.To - Test Drive sulla neve( II parte )
Prova Alfa Mi.To - Test Drive sulla neve ( I parte )
3 COMMENTI
Raffaele
14/07/2008 alle 16:44:19Semplicemente fantastica
Stefano
08/06/2008 alle 14:07:25Hai ragione camilla, veramente bella...il cuore degli alfisti beh il mio l'ha già conquistato!!!
camilla
16/03/2008 alle 23:03:59molto accattivante!!!...conquistera' il cuore di molti ALFISTI!...nonchè il mio!