Dopo la presentazione dell'ultima versione dell'Alfa Romeo Giulietta al Salone di Ginevra, si attendono nuove e grandi sorprese al prossimo Salone di New York dove dovrebbe essere svelata un'altra inedita versione della berlina Alfa Romeo. La nuova Giulietta arriva infatti sul mercato americano con gli allestimenti Giulia, Giulia Ti e Quadrifoglio, la più prestazionale e sportiva, con motore due litri, a iniezione diretta turbo con cambio automatico a otto rapporti da 276 cavalli (76 in più di quello per il mercato europeo) e 295 Nm di coppia.
Questa unità permette alla vettura di scattare in meno di 5,5 secondo da 0 a 60 miglia all’ora (mph) e raggiungere una velocità massima di 149 mph (circa 240 Km/h). e’ possibile scegliere come optional la trazione posteriore e integrale Q4. Cinque invece gli allestimenti previsti per il mercato italiano, Giulia, Super, Quadrifoglio e due allestimenti Business dedicati al mondo delle aziende.
Passando al comparto motori, sono sei le motorizzazioni disponibili: un diesel da 2.2 Multijet da 150 CV e 380 Nm di coppia o da 180 CV e 450 Nm di coppia con cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 marce; il benzina 2 litri da 200 CV e 33o Nm di coppia con automatico a 8 marce e 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV con cambio manuale a 6 marce della versione Quadrifoglio. Per quanto riguarda i prezzi di vendita ufficiali bisognerà aspettare il prossimo 15 aprile per conoscerne il listino.
Video: Alfa Romeo Giulietta 2016 a Ginevra