Debutta sul mercato in questo mese di maggio con prezzi a partire da 59.700 euro la serie speciale Sport Edition del Suv Stelvio. Segni particolari: look sportivo, dettagli inediti come le pinze freno disponibili nei colori nero, rosso o giallo, a scelta, e grandi prestazioni su strada. Da un punto di vista estetico, spiccano sulla nuova Stelvio Sport Edition, insieme alle pinze freno colorate, i cerchi in lega da 19 pollici e i cristalli posteriori oscurati, mentre nell'abitacolo lo stile sportivo è dato soprattutto dai sedili rivestiti in pelle e riscaldabili elettricamente.
Per quanto riguarda il comparto motori, la Sport Edition monta un 4 cilindri 2.2 turbodiesel da 210 CV, con cambio automatico a 8 rapporti e trazione integrale Q4, capace di raggiungere una velocità massima di 215 km/h e accelerare da 0 a 100 orari in appena 6,6 secondi. Ricco il comparto dotazioni e di sistemi di assistenza alla guida.
Tra questi troviamo, Forward Collision Warning e Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedone, telecamera posteriore di parcheggio, sistema d'accesso senza chiavi, portellone elettronico e il parabrezza atermico a infrarossi. Eccellente il sistema d'infotainment Alfa Connect 3D Nav, con schermo da 8,8 pollici completo di navigatore 3D e funzionalità Apple CarPlay e Android Auto.
Video: Alfa Romeo Stelvio Sport Edition