Dopo gli annunci ufficiali di Luca De Meo, amministratore delegato del marchio Alfa Romeo, che ha anticipato in un’intervista ad una rivista specializzata tedesca tutte le novità della casa automobilistica per quanto riguarda nuovi modelli e novità motori che presenteranno le nuove creazioni, ora Casa Alfa Romeo annuncia ufficialmente anche la commercializzazione della tanto attesa Alfa Mi.To nella sua prima versione, una bella berlina a tre porte.
Si ispira palesemente alla 8C Competizione, la vettura definita il capolavoro, il meglio delle potenzialità di cui dispone oggi l’Alfa Romeo, in cui il frontale, la coda, i motori e le finiture vengono costruiti modello puzzle per garantire un risultato come pochi. La gamma motori potrà soddisfare sia chi cerca solo il piacere estetico di un viaggio a cielo aperto ( 1.3 Multijet eroga 90 cavalli), sia chi non rinuncia a prestazioni brillanti (1.4 Tjet da 155 cavalli). E mentre la Mi.to berlina si prepara a fare il suo ingresso in società, nuovi modelli sembrano già affacciarsi sul mercato.
Alfa Romeo si appresta, infatti, a realizzare la 149, un’auto che sarà potente e sportiva ma raffinata allo stesso tempo, dotata di una meccanica prestante; un nuovo Suv (entro il 2010) ed una spider. Si tratterà di una Mi.To cabriolet, lunga 4 metri circa, con due sole porte, quattro posti ed un bagagliaio superiore a quello dei modelli attualmente in vendita. La bella novità sarà il tetto in tela, tradizionale, che oltre ad essere leggero, si potrà ripiegare a soffietto, comprimendosi, per conservare intatto lo spazio del baule.
Video: Motori Mi.To su strada