Dopo il grande successo riscosso dalla Giulietta, al prossimo Salone di Ginevra 2016 Alfa Romeo si prepara a svelare la nuova Giulia. Sul palco dell’esposizione delle auto, la versione QV da 510 CV ma anche nuove varianti dotate di motori benzina quattro cilindri 2 litri da 180, 250 e 330 CV e turbodiesel da 135, 180 e 210 CV nella versione più spinta. A Ginevra sarà svelato anche il nuovo restyling della Giulietta.
Nelle concessionarie, la nuova Alfa la Giulia dovrebbe arrivare a partire dalla fine del prossimo mese di maggio nelle motorizzazioni diesel e a fine anno in quelle turbo benzina. Gianluca Italia, Responsabile FCA per il mercato italiano, ha confermato che a Ginevra sarà svelata “la gamma Giulia al completo: ci saranno oltre alla Quadrifoglio Verde che avete già visto, le versioni più di volume, con le relative motorizzazioni, dedicate sia alla clientela privata sia a quella aziendale. L'Alfa Romeo Giulia ci permetterà di entrare nel segmento D, oggi appannaggio dei nostri concorrenti 'premium'. I suoi numeri per noi saranno pura crescita”.
E sulla versione rinnovata della Giulietta 2016, ha detto: “E' un modello che ha un ruolo di primo piano all'interno della gamma Alfa Romeo, perché rappresenta il legame tra l'Alfa che conosciamo e quella che arriverà la prossima settimana a Ginevra. Tutte le novità che ci sono sulla Giulietta 2016 sono coerenti con ciò che si mostrerà con la nuova Giulia, da un punto di design, di prodotto e di gamma”.