Debutta l'Aston Martin One-77: un milione di sterline, 77 esemplari e 700 cavalli sotto il cofano erogati da un mastodontico V12 aspirato di oltre 7000cc. I numeri bastano per presentarla. E ancor di più le richieste giunte per il suo acquisto per cui gli esemplari sono già esauriti. Sono, infatti, più di 100 gli appassionati che hanno versato 200.000 Sterline di caparra ancora prima di aver visto una foto ufficiale.
Il telaio sarà composto interamente in fibra di carbonio, in modo da abbinare un'invidiabile rigidità torsionale al contenimento delle masse. La velocità massima stimata della One-77 è intorno ai 330 km/h. Dal punto di vista estetico, lo stile che l’auto porterà in strada sarà lo stesso elegante, raffinato e sportivo allo stesso tempo che caratterizza casa Aston Martin da sempre.
La Casa britannica sta inoltre pensando al rinnovo di Vantage e DB9. Il debutto delle nuove versioni è previsto nel 2011, probabilmente con motori meno potenti rispetto a quelli attuali. La grande novità sarà però il ritorno della mitica Lagonda, che andrà a competere con Bentley Arnage e Rolls-Royce Phantom.
Video: Aston Martin One-77 al Salone di Parigi
Video: Svelata la Aston Martin One 77
Video: 2009 Aston Martin One-77