La più sportiva e performante delle piccole coupé Audi, la TT RS, è pronta per essere svelata al Salone di Ginevra 2009 e la curiosità cresce. Nell’attesa di vederla debuttare ufficialmente, le prime notizie parlano di un frontale con luci diurne LED, fari bi-xeno e prese d'aria a nido d'ape con triplici listelli orizzontali di finitura.
Sul posteriore, invece, spicca un alettone maggiorato, fisso e con la scritta TT RS su fondo rosso. I cerchi saranno 7 razze doppie da 19 pollici di diametro con finitura lucida mentre, come un diamante incastonato in un prezioso gioiello, spicca poi la pinza freno con logo RS.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, cuore della potente TT RS sarà un 5 cilindri benzina di 2,5 litri dotato di iniezione diretta, turbocompressore e in grado di ottenere ben più di 300 CV, abbinato a trazione integrale permanente. Il tempo di accelerazione 0-100 km/h è inferiore ai 5 secondi e la velocità massima (autolimitata) è di 250 km/h.
Video: Video Spia Audi TT Rs 2009
Video: Audi TT RS
1 COMMENTO
cerri fulvio
23/05/2009 alle 11:28:30mi arriverà a fine agosto una ttrs ma non sono riuscito ad avere i cerchi da 20"anche se in svizzera ci sono con codice pqn.Audi italia dice che verranno introdotti dal secondo semestre quindi ordinabili dopo l'arrivo dell'automobile.Non vi sembra una fregatura commerciale?perchè dovrei pagarli a prezzo pieno (4-5 mila euro)quando con una differenza di circa 800 euro potrei averli?