La A6 è il modello di maggior successo di Audi nel mercato cinese. Forse non è una sorpresa che il produttore abbia scelto il Salone di Pechino per presentare uno dei suoi studi più recenti, sulla base del corpo allungato della A6 (3.01 e 5.02 m di lunghezza tra gli assi): lo studio di ibrido parallelo A6 L e-tron concept.
Lo stile Hybrid A8, la L-A6 e tron combina un motore a benzina 2,0 TFSI 211 CV con un motore elettrico di 95 CV, alimentato da una batteria agli ioni di litio situato in uno spazio protetto dietro il corpo della vettura. La circolazione in modalità completamente elettrica può avvenire per un massimo di 80 km ad una marcia costante di 60 km / h. Può muoversi comunque soltanto con il motore a combustione, con quello elettrico (parzialmente ricaricato in ritenzione e in fase di frenatura, e tutti collegati ai 230 volt) e con entrambi simultaneamente.
Tra i suoi segni distintivi, ci sono i fari a LED, pneumatici specifici da 21 pollici, diffusore posteriore. La A6 gode della struttura leggera visto in A6 altre volte, e applicando il 10 percento in alluminio nella produzione della carrozzeria, che consente di risparmiare fino al 15% sul peso del corpo di acciaio. Una vettura tecnologica e classica allo stesso tempo, capace di coniugare caratteristiche di ottimo livello che consentono di realizzare una vettura performante e in grafo di soddisfare le esigenze di chi vuole una vettura economica ed ecologica ma sempre di alta qualità.
A6 L e-tron Concept 2012: esterni
A6 L e-tron Concept 2012: motori