I clienti di una Audi difficilmente si accontentano, e dunque nonostante le prestazioni che parlano di un motore da 256 CV che impiega 5,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h (parliamo della Audi A1 quattro), ecco che il tuner tedesco ABT Sportsline decide di intervenire sulla vettura realizzando un motore ancora più esplosivo.
Insomma una vettura che ha tutte le carte in regola per essere considerata un'auto che assomiglia molto più a una vettura adatta alla pista che alla strada, soprattutto se la si vuole spremere fino in fondo.
Va detto che su questo tuning non si è intervenuti quasi per nulla sull'estetica, che resta pressochè identica a quella già vista sull'auto sulla quale si basa.
Il lavoro principale ha riguardato quasi esclusivamente il motore, con il 2 litri TFSI che arriva a 307 CV, con coppia massima che aumenta fino a a 400 Nm (350 Nm nel modello di serie) disponibili da 2.500 a 5.000 giri al minuto, e l'accelerazione da 0 a 100 km/h è pari a 5,4 secondi.
Dati che parlano da soli, ma che riservano una sorpresa non da poco. Si potrebbe infatti pensare che simili prestazioni comportino consumi di carburante elevati, e invece no. La A1 quattro non aumenta i consumi ed emissioni, allo stesso tempo migliore le performance della trazione quattro e dell'assetto di serie. Una vettura tutto pepe che certamente costituisce il sogno di coloro i quali alla guida vogliono divertirsi, e non aggiungiamo altro.
Audi Audi A1 tuning 2012: esterni
Audi Audi A1 tuning 2012: novit?á