Audi Q3 è una sport utility compatta che piace per le sue linee sportive, rese ancora più appetibili dal frontale aggressivo che piace molto agli automobilisti con personalità. Ma non è certamente solo l'estetica a impreziosire questo mezzo, che fa della sua tenuta su strada e delle qualità di motore e telaio altrettanti elementi vincenti.
Adesso la gamma si amplia ulteriormente grazie all'arrivo di tre nuove motorizzazioni turbodiesel TDI.
C'è il 2.0 TDI 140 CV quattro a trazione integrale con il cambio robotizzato a doppia frizione S tronic, con sette rapporti. I prezzi: l’Audi Q3 2.0 TDI 140 CV quattro S tronic costa 35.250 euro. Ma arriva anche una seconda motorizzazione turbodiesel, il 2.0 TDI 177 CV.
Prima c'era unicamente la versione con trazione integrale e cambio S tronic, adesso arriva anche a versione con trasmissione manuale e trazione anteriore. L’Audi Q3 2.0 TDI 177 CV con cambio manuale e trazione anteriore costa 35.000 euro. Se volete spendere 2.100 euro in più, sappiate che c'è il modello a trazione integrale quattro con cambio manuale.
A livello tecnico non si può non nominare la presenza della trazione AWD della Q3 con frizione idraulica a lamelle, capace di ridistribuire in una frazione di secondo la potenza tra l’asse anteriore e quello posteriore. Con meno di sei litri di gasolio è possibile percorrere 100 chilometri nel ciclo combinato.
Audi Q3 2013: tre nuovi motori turbodiesel
Audi Q3 2013: tre nuovi motori turbodiesel