Audi e la Cina: nel corso del tempo, le due parole sono sempre più associabili. L'espansione del costruttore tedesco nel mercato cinese continua, e il prossimo Beijing Motor Show non fa eccezione con la nuova Q3..
Il cuore del piccolo SUV Audi è occupato dal motore 2.5 litri TFSI a cinque cilindri ad iniezione diretta benzina e con turbocompressore per fornire una potenza non trascurabile di 360 cavalli. C'è il cambio automatico S tronic a doppia frizione a sette marce e la trazione integrale permanente. Il Q3 Concept RS raggiunge i 100 km / h da fermo in soli 5,2 secondi, circa a metà strada tra il S3 e RS3, e 265 chilometri all'ora come limite di velocità.
La Audi Q3 concept RS sorprende per la sua estetica e il suo carattere spiccatamente sportivo e dinamico, a cominciare dal suo corpo, allargato a 25 millimetri nella zona inferiore, così come per diversi dettagli visivi che sono sia all'estero che in cabina.
Il vano motore 'copia' il modello del SUV sportivo: la carenatura in carbonio laminato copre l'ambiente del motore, il coperchio della testata in rosso, il filtro aria in corpo in alluminio e l'aria purificata con condotto in acciaio.
Fuori, il contrasto del corpo blu e nero inizia con la griglia frontale imponente 'Singlefram Audi', incorniciata in alluminio spazzolato e lucidato, e la geometria della nuova griglia in nero. Più avanti, mette in evidenza le due prese d'aria con i loro profili molto marcati e i fari oscurati. Alcune parti della carrozzeria della RS Q3 sono realizzati in un materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio "CFRP".
Nuova Audi Q3 2012: crash test
Nuova Audi Q3 2012: esterni