Audi stava pensando da tempo di introdurre un nuovo membro alla sua gamma, la Audi Q1, che sarebbe al di sotto del Q3. E come sempre quando si parla di nuovi modelli della casa degli anelli le attenzioni attorno alle notizie si moltiplicano e la curiosità sale alle stelle.
Stando a quanto ha scritto 'What Car?' sul suo sito web, ci sarebbero nuove informazioni interessanti. Una di queste è che il modello sarebbe stato progettato per raggiungere le concessionarie ma in un futuro non troppo vicino, e sarebbe stato sviluppato sulla base della A1 già esistente.
Sembra che i costruttori si stiano sforzando di creare nuovi veicoli, o segmenti, che possano coprire le esigenze del mercato. E questo non riguarda solo l'Audi ma anche le maggiori case automobilistiche internazionali. L'altro giorno in questo senso sono state interessanti le informazioni rilasciate da 'Bayerise Motoren Werke' che ha parlato delle intenzioni della casa automobilistica di creare la nuova BMW X4.
Come riportato dalla pubblicazione del 'What Car?', c'è anche l'azienda di Ingolstadt, che sta pensando di produrre la Audi Q1. Stiamo parlando di quello che sarebbe un SUV urbano che si andrebbe a posizionare nella gamma della casa automobilistica dei quattro anelli al di sotto del Q3 Audi.
La società tedesca utilizzerà la piattaforma della Audi A1 per sviluppare questo progetto, che tra l'altro, e se attuata, comporterebbe un lavoro a lungo termine. In questo modo, Audi amplia la gamma e potrebbe far fronte alla nuova Opel Mokka Ford Ecosport e ciò che arriverà in futuro. Potremo godere della Audi Q1? Il tempo ce lo dirà.
Video Nuova Audi Q1 2012: esterni
Video Nuova Audi Q1 2012: interni