La Nuova Bmw X5 decide di apportare qualche modifica a un Suv che riscuote sempre molti successi, ma lo fa in maniera discreta, al punto che fatta eccezione per il fascione e per qualche modifica ai gruppi ottici (per altro nemmeno troppo eclatanti) non si distingue a prima vista una differenza di rilievo.
Dove invece i rinnovamenti scompaiono praticamente del tutto è la zona interni: entrando nella nuova Bmw X5 si ha la sensazione di entrare davvero nella vecchia versione, il che non dispiacerà chi l'ha apprezzata e chi ne ha saputo gradire l'accoglienza e la comodità di sedili e abitacolo, oltre alla praticità esaustiva della plancia e della strumentazione di bordo.
Il cruise control consente poi il massimo relax alla guida, in quanto vi permetterà di impostare la vostra velocità di crociera preferita che aumenterà e diminuirà a seconda della distanza che avrete dal veicolo che vi precede, fino ad arrestare completamente la vettura nel caso fosse necessario.
I prezzi della nuova X5 variano tra i 58.000 euro del 30d con allestimento Eletta ai 113.500 della “Emme”. Ma potrete scegliere anche tra la 35i che costa 69.000 euro, la 40d del prezzo di 61.900 euro per finire alla 50i: il listino è di 83.500 euro.
Quello che colpisce della Bmw X5 è la maneggevolezza della vettura a dispetto della mole del veicolo che vi ritrovate a guidare. Qualunque manovra, anche la più complicata, è decisamente facile. Non è un caso che questo Suv sia molto gradito dalle donne, che lo trovano un bestione anomalo e quindi appetibile anche da chi non è agilissimo al volante.
Per non parlare della possibilità di attivare il tasto Sport che in un baleno vi consentirà di disporre di una reattività ancora maggiore della vettura per godere di un incremento di dieci cavalli che subito risconterete su strada spingendo un po' di più sull'acceleratore.
Video Nuova Bmw X5: test drive di una vettura agile
Video: Nuova Bmw X5 prova su strada