Le Bmw Serie 1 e Serie 6 tornano sul mercato rinnovate: per quanto riguarda la serie 6, mostra un carattere molto più sportivo e dinamico e sarò disponibile con tre carrozzerie differenti, GranCoupè, Cabrio e Coupè. Per quanto riguarda le motorizzazioni, monta i due 6 cilindri 3.0, sia benzina che diesel e il V8 4.0 da 450 CV; ricca e all’avanguardia la tecnologia a bordo, a partire dal sistema di infotainment che integra di serie i servizi Connected Drive e supporta anche l'head-up display.
E troviamo anche lo sterzo e le sospensioni attive. La Serie 6 è già disponibile in vendita con prezzi a partire da 83.000 euro. Più evidenti le modifiche estetiche della Serie 1 che dal momento del suo debutto ad oggi ha riscosso un grandissimo successo sul mercato.
Nuovi i gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, con l'impiego dei Led, nuovo il motore diesel 3 cilindri da 1,5 litri capace di erogare 116 CV e 270 Nm di coppia, garantendo un consumo medio omologato di 3,4 L/100 km a fronte di 89 g/km di CO2. Più ricco l'equipaggiamento di serie che comprende il climatizzatore automatico, il sensore pioggia, radio Bmw Professional e sistema di comando iDrive con monitor da 6,5 pollici.
Video: Nuove Bmw Serie 1 e Serie 6