La vettura di punta della tedesca BMW, la serie 3, si presenta in un nuovo facelift: nuove prese d’aria inferiori, inedite nervature sul cofano e gruppi ottici forti di un nuovo sistema di illuminazione con indicatori di direzione a LED. Nella parte posteriore spicca, invece, la nuova fanaleria che riprende la tradizionale forma a ‘L’, tipica delle BMW di qualche anno fa.
Per quanto riguarda gli interni, strumentazione, plancia e finiture appaiono immutate, ad eccezione di un solo dettaglio tecnologico: il sistema di intrattenimento è, ora, basato sul nuovo i-Drive II abbinato allo schermo da 8,8 pollici e da un più avanzato controller, posizionato sul tunnel centrale, poco più indietro della leva del cambio.
Per quanto riguarda i motori, infine, il 2 litri della 320d salirà a quota 177 cavalli contro gli attuali 163. Anche il quattro cilindri a benzina della 320i crescerà. Forse entreranno a far parte della nuova meccanica, l'iniezione diretta HPI, l'Auto Start/Stop, l'indicatore per il punto ideale di cambiata ed i nuovi affinamenti per i diesel common rail.
Video: BMW Serie 3 coup???
Video: Spot Serie 3 Touring