BMW Serie 1 Cabriolet arriva in Italia a Marzo, prezzi da 31,550 Euro. Dotata di un elegante tettuccio in tela, la nuova vettura BMW appare equilibrata nella linea e fluida nella guida. L'adozione del tradizionale tetto in tela ha consentito infatti di evitare il volume posteriore goffo comune a molte coupè-cabriolet. Le finiture sono al top: sedili in pelle con tecnologia Sun-Reflective ereditati dalla sorella maggiore BMW Serie 3 Cabriolet; capote morbida con fili lucenti immersi nella tessitura color antracite per un particolare effetto luminoso sotto il sole. L'apertura del meccanismo automatico richiede 22 secondi, e può essere azionata fino alla velocità di 40 km/h.
Dal punto di vista estetico, il design BMW non delude, ovviamente, ma è alla guida che si scoprono le doti e i limiti della Serie 1 cabrio. Compatta, leggera, agile e potente: così si presenta la piccola convertibile di Monaco. Protagonisti sotto il cofano sono quattro motori a benzina, da 143 cavalli agli esuberanti 306 del sei cilindri biturbo di 3 litri, ed un unico propulsore a benzina di 2 litri da 177 cavalli con filtro antiparticolato.
BMW Serie 1 Cabrio, nella motorizzazione 125i, è brillante in ogni situazione grazie ai suoi 218 cavalli. Accelerazioni brucianti e riprese fulminee sono alla portata della vettura. Una vera BMW, esclusiva ed appagante. Bastano 22 secondi per avere il vento nei capelli e l’azionamento è possibile fino a 40km/h di velocità. L’utilizzo della capote in tela ha consentito un notevole contenimento delle masse, peraltro concentrate nella parte bassa della vettura e distribuite alla perfezione grazie all’architettura che presenta motore anteriore e trazione posteriore.
Video: Test drive BME Serie 1 cabrio
Video: BMW Serei 1 cabrio su strada
Video: BMW serie 1 con capote chiusa