Per chi impazzisce per le belle americane sportive e aggressive, il mito della Camaro rinasce: si ripresenta in perfetto stile squadrato con un voluminoso frontale che fa da contraltare a un gruppo ‘coda-abitacolo’ piuttosto compatto nonostante l'auto sia una quattro posti. Le linee molto tirate, filanti, muscolose, del resto, esprimono un senso di sportività moderna, accentuate dal parabrezza molto inclinato. L'immagine attuale trova un'ulteriore caratterizzazione nelle nuove ruote in lega con diametri differenziati a seconda della scelta (18”, 19” o 20”) e nei fari posteriori con luci a led. Alle versioni sportive delle Camaro LT ed LS si aggiunge la configurazione “performance” per la versione SS caratterizzata anche dal corpo vettura abbassato.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Chevrolet Camaro (sono previsti tre allestimenti) prevede, nelle configurazioni LT e LS un'unità a 6 cilindri a V da 3,6 litri di cilindrata: è equipaggiato con iniezione diretta di benzina, fasatura variabile della distribuzione, eroga 300 CV e ha un valore di coppia massima pari a 370 Nm. La trasmissione avviene sulle ruote posteriori ed è abbinata, di serie, a un cambio meccanico-manuale a 6 marce.
La versione con cambio manuale a 6 marce sfrutta la sportività delll'8 cilindri a V di 6,2 litri denominato LS3, lo stesso dell'attuale Corvette e derivato dall'unità da oltre 500 Cv della Corvette Z06. Questo motore è in grado di fornire 422 CV di potenza e 553 Nm di coppia massima. La Chvevrolet Camaro SS con trasmissione automatica Hydra-Matic 6L80 a 6 rapporti, invece, si avvale dell'8 cilindri L99 con 400 Cv e 553 Nm, che prende le mosse dal propulsore LS3.
Video: Nuova Chevrolet Camaro
1 COMMENTO