Fatevi da parte concorrenti del segmento B, perchè al Salone di Francoforte ci sarà una concorrente in più nel campo già sovraffollato ma sempre apprezzato delle utilitarie per sgattaiolare nel traffico in comodità: Chevrolet ha in serbo il rinnovamento della sua Aveo, e l'obiettivo è amplificare se possibile ancora di più il lato cittadino della vettura a cominciare dal design.
In questa nuova realizzazione, la Chevrolet punta su motorizzazioni sovralimentate a benzina e e a gasolio fondamentali. Insomma gli sviluppatori hanno fatto di tutto per andare incontro alle esigenze del mercato europeo. Stiamo parlando di un 1.3 turbodiesel che farà bella mostra di sé in occasione del Salone di Francoforte (15-25 settembre). Saranno disponibili due livelli di potenza, 75 e 95 CV.
Motori che nonostante assicurano prestazioni migliori, garantiscono dall'altra parte consumi ed emissioni record. Basti pensare che il più potente dei due motori dichiara emissioni pari a 95 g/km di CO2. Il tutto in abbinamento all’allestimento Eco.
La Chevrolet Aveo monta sotto il cofano un motore 1.248 cc 4 cilindri common rail realizzato da Fiat e General Motors, che hanno deciso di collaborare a questo progetto. Va ad arricchire la gamma già composta da 1.2 e 1.4.
Ma non finisce qui, perchè presto sarà disponibile anche il 1.4 turbo a benzina da 140 CV. Insomma cittadina sì, ma sempre provvista di motori in grado di soddisfare tutte le esigenze. E soprattutto di essere pronti a portarvi anche su strade e percorsi extra cittadini in assoluta comodità e in maniera veloce, senza mai distogliere l'occhio dai consumi e dalle emissioni che si mantengono assolutamente entro valori rispettabili.
Video nuova Cherolet Aveo 2011: esterni
Video nuova Cherolet Aveo 2011: interni