Chevrolet ha svelato la nuova Corvette Z06 e la sua omonima per e gare C7.R. Secondo la marca Usa la prima sarà il più veloce veicolo nella storia.
La nuova Z06 dispone di un motore V8 sovralimentato a iniezione diretta da 6,2 litri che eroga 625 cavalli con una coppia massima di 861 Nm e può essere abbinato ad un cambio manuale o automatico a sette marce al volante .
Come per la precedente versione del Z06 offrirà un pacchetto sportivo opzionale che aumenta ancora di più le prestazioni sportive. Questo pacchetto chiamato Brembo Z07 Performance Package sarà unito a pneumatici Michelin Pilot Super Sport Cup e un ala posteriore regolabile.
Potremo avere tre modalità di guida, una per ogni giorno e per altri due per i circuiti. Al suo interno, volante sportivo, inserti in fibra di carbonio e la scelta di sedili sportivi o da strada.
Si prevede di colpire il mercato entro la fine dell'anno negli Stati Uniti, mentre in Europa non arriverà fino al 2015.
La Chevrolet Corvette C7.R è sua omonima che eventualmente potrete vedere correre alla 24 Ore di Le Mans.
La C7.R è stata sviluppata sulla base della Z06 ed ha lo stesso corpo, base motore e le caratteristiche aerodinamiche con cambiamenti delle griglie, prese d'aria e paraurti.
L'endpoint primario è l'enorme spoiler e il cambiamento della posizione dei tubi di scarico e degli pneumatici da competizione.
All'interno tutto il superfluo viene rimosso per installare la gabbia di sicurezza necessaria per competere. In linea di principio si avrà un motore V8 atmosferica con una cilindrata di 5,5 litri per adattarsi al concorso.
Chevrolet Corvette Z06 e C7.R 2014: da strada e da corsa
Chevrolet Corvette Z06 e C7.R 2014: da strada e da corsa