Sarà presentata al prossimo Salone di Detroit 2015, che aprirà i battenti a gennaio, la nuova Chevrolet Volt, di cui la casa statunitense ha rilasciato un teaser che svela parte della zona posteriore della vettura, dove si intravedono il tipico alettone che sovrasta il logo e un paraurti che sembra un po’ più avvolgente rispetto alla versione attualmente in commercio.
Al momento questi piccolo dettaglio sono le uniche cose emerse sulla nuova vettura Chevorlet che dovrebbe arrivare in commercio non prima della primavera 2015. E nell’atteso di vederla in tutto il suo rinnovato splendore, Chevrolet Volt ha comunicato i soddisfacenti dati di vendita in Usa, dove la berlina a zero emissioni è uno dei più venduti modelli a propulsione alternativa, riuscita ad equiparare anche la pluripremiata Nissan Leaf.
Questi ultimi dati confermano l’apprezzamento del pubblico verso la soluzione scelta da General Motors, che ha affiancato un motore termico a uno elettrico come in qualsiasi auto ibrida, ma in questo caso sfruttando solo il propulsore a benzina solo come generatore di corrente, lasciando quindi che la coppia sia trasmessa alle ruote motrici in ogni momento dall’unità elettrica.