Citroen presenta al Motor Show di Bologna 2008 una ricca gamma di novità, tra anteprime assolute come la nuova C1 e poi la C3 Picasso e la C-Crosse Theatre. Svelata anche la Concept Hypnos con interni molto vivaci. La filosofia messa in atto dalla Casa francese segue la linea del rispetto dell'ambiente.
La grande attesa è stata quella che ha portato fino alla presentazione della nuova C1: la city car sempre piaciuta per dinamismo e carattere vivace. Mantenendo intatte le caratteristiche principali che ne hanno decretato il successo: il design della carrozzeria compatta, seducente e ludica, la buona tenuta di strada, grande sicurezza e l'altissima qualità, la nuova nata C1 sfoggia un nuovo frontale, ancora più espressivo e si distingue, rispetto alla sorella maggiore, anche per consumi ed emissioni particolarmente ridotti: 4,5 l /100 km in ciclo misto e 106 g CO2 / km per la versione benzina 1.0i 68 cv con cambio manuale 5 rapporti.
L’altra novità Citroen si chiama C3 Picasso. Questa monovolume di nuova generazione è stata già presentata al Salone dell'Auto di Parigi, in cui si svelata elegante e particolarmente dinamica al tempo stesso. La C3 Picasso si distingue per lo stile audace e la struttura innovativa, che combina spaziosità interna con un ingombro esterno minimo. Versatile come vettura, adatta sia per i percorsi urbani che per quelli extra urbani, grazie allle sue motorizzazioni performanti, economiche e rispettose dell'ambiente, C3 Picasso si comporta su strada in maniera agile e scattante regalando buone sensazioni alla guida.
Video: Citroen C3 Picasso Motorshow 2008
Video: Citroen C3 Pluriel al Motorshow 2008