Presentato al Salone di Shanghai, arriva finalmente anche sul mercato europeo il nuovo suv Citroen C5 Aircross, con tecnologia ibrida ricaricabile, capace di garantire, secondo quanto dichiarato, in sola modalità elettrica, 60 km di autonomia. Insieme alla versione ibrida, il nuovo suv Citroen sarà disponibile anche con motori benzina e diesel. I motori disponibili sono tutti Euro 6.2 e sono: due benzina PureTech 130 S&S e PureTech 180 S&S EAT8; tre diesel BlueHDI 130 S&S, BlueHDi 130 S&S EAT8 e BlueHDi 180 S&S EAT8, e a partire dal 2020 arriverà anche la versione plug-in hybrid PHEV con un'autonomia in modalità completamente elettrica di circa 50 km.
Le sospensioni sono le nuove Progressive Hydraulic Cushions, che al tradizionale gruppo molla-ammortizzatore affiancano una coppia di fermi idraulici, che lavorano separatamente nelle fasi di rimbalzo e compressione, migliorando la risposta dell’auto nelle situazioni di guida che potrebbero risultare più impervie.
Esteticamente la nuova Citroen C5 Aircross è caratterizzata da linee muscolose ma fluide allo stesso tempo e mostra doppia firma luminosa full led, gruppi ottici posteriori 3D, barre portatutto e imponenti cerchi. Ampio lo spazio a bordo, con sedili spaziosi e quelli anteriori che dispongono di un evoluto sistema di massaggio multipoint grazie alle 8 tasche pneumatiche posizionate nello schienale e che permette di scegliere tra 5 diversi programmi.
Una volta nell’abitacolo ciò che subito salta all'occhio sono materiali e rifiniture decisamente molto curate, grande attenzione ai particolari ed eleganza. Dotata di tetto apribile panoramico di dimensioni eccezionali che lascia penetrare una luce capace di regalare benessere a bordo. I prezzi del nuovo C5 Aircross partono da 25.700 euro per la versione Live con il PureTech 130 fino ad arrivare ai 36.700 euro della Shine con il BlueHDi 180 e l'EAT8.
Video: Citroen C5 Aircross 2018- Esterni ed Interni