Citroën prepara il restyling della C1, un modello che è stato un notevole successo dal suo lancio nel 2005 con 760.000 unità vendute. Ora il filone sarà continuato con una nuova puntata che scommette su un design fresco e innovativo e motori a benzina con le ultime tecnologie in termini di efficienza.
La nuova Citroen C1 mantiene dimensioni compatte (3,46 metri), eccellente manovrabilità in città grazie ad un piccolo raggio di sterzata (4,8 metri) e un bagagliaio di 196 litri ( fino a 780 con i sedili posteriori ripiegati ), numeri da record nella categoria di mezzo tra modelli urbani .
Tutto questo impreziosito da un vestito che è caratterizzato da un corpo molto cambiato dalla prima generazione, che ora incorpora un frontale estetico originale, con i doppi fari ottici che si uniscono rotondi e orizzontali e con luci diurne in verticale, come in sella alla DS3. Un altro dettaglio sorprendente è l'effetto della discontinuità nella vista laterale che dà il montante A e B in nero, una diversa tonalità del tetto e il resto del corpo. Nella parte posteriore vi è ora un cancello con ampia superficie vetrata e fari quadrati con effetto 3D.
Come la sua cugina Peugeot 108, la C1 sarà caratterizzata anche da varianti a tre e cinque porte, con una versione chiamata Airscape dotata di tetto in tela ad azionamento elettrico. Questo optional è nuovo sulla C1, ma il marchio ha già un elemento simile nella DS3 Cabrio.
Citro?½n restyling C1 2014: dimensioni e caratteristiche
Citro?½n restyling C1 2014: dimensioni e caratteristiche